LA DOMANDA E’ LA RISPOSTA. RIFLESSIONI CAPOVOLTE SUI TAROCCHI

Sui Tarocchi è stato scritto di tutto, dal secolo dei lumi in poi  non c’è stato esoterista che non si sia occupato di questa disciplina.

Simboli, immagini, archetipi ed un interprete, il quale,  più che dare responsi aiuta a superare la censura della coscienza per indirizzare la persona verso una scoperta profonda di se stessa e della propria unicità.

Occorre però uscire dalla trappola della divinazione,  in questo caso allora i Tarocchi allora possono diventare un strumento evolutivo straordinario  aiutando a far luce sui propri lati oscuri rivelando i propri punti di forza  e le proprie debolezze.

Un contributo per individuare in quale punto del Cammino ci si trova e diventare  protagonisti ed abili artefici del proprio destino.

Ecco allora per entrare in sintonia con queste vere e proprie “ Entità metafisiche” una sorta di gioco , suggerito dal genio di Alejandro Jodorowsky in cui lo schema si ribalta e domande diventano le risposte.

Puoi scegliere una carta la mattina e chiedere su cosa focalizzarti durante la giornata, oppure durante  il giorno non sai in che direzione andare e cerchi ‘ un’ ispirazione , oppure vuoi un suggerimento creativo,

e si potrebbe continuare ancora, ecco,  in questi momenti prova ad estrarre una carta e prova a dare risposte alla domande che ti pone.

Allora si potrebbe incominciare a intuire che la volontà può venir  rimpiazzata da una percezione di  fluire e  accorgersi che la vita può guidare da sola.

Quando ci si  alza dal sedile del conducente, si può incominciare a notare  che vita  può guidare da sola molto più facilmente, indirizzandoti nel flusso della sincronicità in cui le cose possono avvenire

In modi che non avresti mai immaginato.

tarot-cards-793250_960_720

 

Le domande dei Tarocchi

l Matto – Qual è il tuo scopo nella mia  vita? Da cosa o da chi voglio  allontanarmi ? Cosa voglio  davvero fare o non  fare? Che cosa mi  proibisco ?  Mi sento veramente libero ?

Il Mago – Quali sono i miei valori ? Quali sono le parole che uso più frequentemente ? Cosa sto cominciando? Chi sto prendendo in giro? Ho veramente la volontà di affrontare una certa situazione ? Ho dei problemi di lavoro ?

La Papessa – Cosa sto accumulando ? Quale segreto nascondo nella mia vita ? Cosa conservo in me, puro e integro? Che rapporto ho con mia madre? Chi o cosa critico senza sosta? Che cosa devo studiare?

L’ Imperatrice – Cosa sto creando? Cosa si sta sviluppando in me? Chi mi ama, chi amo? Quali sono le esperienze che mi permetto di fare?  Cosa devo cambiare o purificare ? Quali idee ho di me stesso  o di una certa situazione che sto vivendo

L’ Imperatore – Sono soddisfatto del mio lavoro? Mi prendo cura della mia salute? Vivo in un territorio che mi piace? Cosa sto costruendo, a chi sto dando un lavoro? Sono utile per gli altri? Che cosa devo chiudere o concretizzare? Che rapporto ho con il potere ?

Il Papa – Che cosa posso idealmente unire ? C’è qualcosa oltre il successo materiale ?Oltre a avere successo materialmente, ho un ideale spirituale?  Cosa posso trasmettere o mi rifiuto di voler ricevere ? Posso insegnare qualcosa agli altri? Che rapporto ho con mio padre ?

L’ Innamorato – Come vanno le mie relazioni sentimentali ?  Sono felice? Le persone che frequento arricchiscono la mia la vita ?   Sto facendo  quello che mi piace ? Cosa potrei fare veramente che mi piace ? Quale scelta importante devo fare ?

Il Carro – Da dove vengo, dove sono, dove sto andando? Sto riuscendo a fare quello che mi era stato proposto? Sto andando alla grande o sto fallendo? Qual è la saggezza o la dottrina che mi guida? Credo davvero in quello che dico? Ho qualche problema di viaggio o spostamenti ?

La Giustizia – Cosa devo tagliare dalla mia vita? Quali idee devo eliminare? Di chi o chi mi devo separare? Cosa devo bilanciare, armonizzare? Mi sto dando quello che merito? Chi devo punire? Di cosa mi sento in colpa? Ho dei problemi legali ?

L’ Eremita – In cosa o chi credo? Cos’altro so? Sto diventando un punto di riferimento per qualcuno ? Cosa voglio insegnare? Sono in crisi con chi o con cosa? Cosa devo sacrificare o abbandonare? Dove vado, dicendomi che non so dove sto andando? Perché ho causato la mia solitudine?

La Ruota della Fortuna – Che ciclo della mia vita e ‘ finito? Sta incominciando qualcosa di nuovo ? Cosa deve cambiare? Qual’ è il mio schema mentale da cui non riesco a uscire ? Ho veramente chiuso un ciclo di vita  ‘? Ho in mano le redini della mia vita ?

La Forza – Che tipo di forza è quella che ho: forza intellettuale, forza emotiva, forza sessuale-Creativa, forza materiale? Mi sento egoista? Posso realizzare i miei desideri? Mi sento impotente o frigida? Sono padrone dei miei istinti? Mi sento debole e senza energia ?

L’ Appeso – Sto andando troppo in fretta e ho bisogno di una sosta ? Cosa devo dare a me stesso ?  Di cosa o di chi sono vittima? Cosa sto nascondendo? Cosa devo smettere di fare o di sopportare? Quale punto di vista devo cambiare?

L’ Arcano XIII – Cosa devo eliminare dalla mia vita ? Cosa devo rilasciare? Cosa si sta trasformando in me? Qual è la ragione della mia profonda rabbia? Quale rivoluzione desidero fare? Sono in una situazione pericolosa ?

Temperanza .- Chi mi può proteggere? Chi proteggo io? Chi devo guarire? Come posso guarire ? Chi devo aiutare ? Sono disponibile a farmi aiutare?

Il Diavolo – Qual è la passione che mi ha legato? Che desiderio sessuale trattengo in me? Chi ho venduto? Quale tentazione mi ossessiona? Qual è la mia capacità creativa? Quali valori che considero negativi in me, devo davvero utilizzare per ottenere ciò che voglio? Che cosa mi sta illudendo ?

La Maison Dieux ( La Torre ) – Di cosa o chi, dopo un conflitto, mi separo? Cosa sta crollando nella mia vita? Da quale isolamento sono riuscito a scappare? Quali sono le energie che si stanno liberando in me? Ho dei problemi di casa? Sto accettando l’ opportunità che mi si presenta?

La Stella – Ho trovato il mio posto ideale, il territorio in cui posso realizzarmi ? Verso chi o dove devo dirigere la mia energia? Amo il mio pianeta e combatto per salvarlo dall’industria nociva? Sono in grado di accettare il successo? Non finisco mai quello che inizio o se finisco faccio tutto per distruggerlo? Sto dando valore ai servizi che offro ?

La Luna – Che rapporto ho con le mie emozioni ? Qual è la mia capacità ricettiva? Sono in grado di ammirare i valori degli altri? Ho la modestia di accettare il mio grande valore spirituale? Qual è il mio ideale? Ho paura della pazzia? Sono ancora in grado di avere qualcosa? Riconosco qualcuno come me? Sono una madre non possessiva o invasiva?

Il Sole – Cosa mi dà l’energia, la gioia, il successo? Condivido tutto quello che sono e quello che ho? Posso accettare il successo senza distruggermi? Sto costruendo qualcosa di nuovo e importante? Rendo visibile me stesso o la mia attività  Mi fido dell’altro o dell’altra? Sono un padre presente, generoso e affettuoso per i miei figli? Che rapporto ho con i miei soci ?

Il Giudizio – Cosa sta risorgendo in me? Quali sono i desideri irresistibili che mi dominano? Mi sento in grado di creare una famiglia felice? Con chi sto lavorando per fare qualcosa che ci porti a una realizzazione superiore? Sono capace di lasciarsi alle spalle il passato e iniziare una nuova vita ? Sto dando ascolto alla mia vera vocazione ?

Il Mondo – Qual è il risultato di tutto ciò che ho fatto e che cambiamenti produce in me? Mi sento completamente realizzato ? Mi sento imprigionate in un mondo obsoleto? Accetto la semplice felicità di essere vivo? Sono disposte ad accettare completamente il mio successo su tutti i piani dell’ esistenza ?

 

tarocchi-di-marsiglia

 

Se interessato  un consulto di tarocchi o altre tecniche di aiuto e sviluppo personale vai a:

https://arcanosvelato.com/contatti/

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...