CHIEDI E TI SARA’ DATO. COME IMPARARE AD ESPRIMERE I PROPRI DESIDERI NEL GIUSTO MODO

“Chiedi e ti sarà dato” è una famosa citazione tratta dal Vangelo di Luca che poi è diventata la base della famosa Legge di Attrazione.

“Uno degli aspetti essenziali della Legge dell’Attrazione è la comprensione dell’arte del permettere. Se chiedi all’universo di darti ciò che desideri, l’universo provvederà affinché tu lo ottenga: ma ciò accadrà solo se permetti a questo processo di avvenire.”

Esther e Jerry Hicks

Esiste inoltre  una sostanziale differenza tra  volere e avere bisogno.

Apparentemente sembrerebbero due aspetti della medesima cosa ma in realtà c’è una sottile differenza.

Esiste nell’Universo un’intelligenza infinita (si può chiamare  Dio, Universo, Assoluto , Campo, o  Legge di Attrazione) che provvede a farti avere ciò di cui hai bisogno, ciò che ti serve davvero, anziché ciò che ti sei convinto/a di volere.Perchè, e qui è necessaria molta umiltà, noi non conosciamo il piano totale. Non si tratta di rimettersi ad un fantomatico Dio Creatore dell’ Universo , ma si tratta di credere che noi semplicemente abbiamo una visione limitata degli eventi.

Questo deve darci forza, anziché intristirci . Perché si è consapevoli che quello che  arriva fa parte di un disegno più ampio.

Quante volte un avvenimento che sembrava catastrofico ha finito poi  per rivelare aspetti molto positivi per noi ? Quante volte ci si è resi conto  che quella persona per la quale ti si era tanto disperata non era affatto quella giusta per noi. E se invece fosse stato un bene?

Queste sono le domande che bisognerebbe porsi  quando arriva qualcosa  di diverso dalle nostre aspettative. E molto probabile che ti chiedendo qualcosa che in questo momento non va bene per te.

Stai smaniando affinché un tuo desiderio si realizzi. Ti concentri ogni giorno su quel desiderio e speri con tutto il tuo cuore che si realizzi. Non fai che pensarci.Non vedi più nulla, nemmeno quanto questa smania ti stia consumando. E se non fosse ciò di cui hai bisogno?

C’è un piano più grande, e l’Universo sa di cosa hai bisogno.

energia_a

 

Quante volte ci ritroviamo a a desiderare che avvenga qualcosa, ma sentiamo che un pensiero ci passa per la testa: “Tanto non accadrà…”

Non siamo abituati a credere nei nostri sogni e desideri e abbiamo bisogno di imparare a farlo.Perchè i nostri desideri si possono manifestare nella realtà e non solo nei sogni!

A questo punto diventa fondamentale imparare a chiedere nel giusto modo.

Non solo bisogna accettare l’ idea che non conosciamo i piani dell ‘Universo ma che dobbiamo anche darci il permesso di accettare quello che chiediamo, per permettere ai nostri  desideri di manifestarsi nella realtà, e  nella nostra esistenza.

Uno degli aspetti essenziali della Legge dell’Attrazione è la comprensione dell’arte del permettere.

Per entrare allora in sintonia con l’ universo  e  vedere dei  risultati e delle risposte concrete , sia per le cose più grandi, come le realizzazioni dei progetti, sia per le cose quotidiane ci può affidare agli insegnamenti del libro “Chiedi e ti Sarà Dato” di Esther e Jerry Hicks,  nel quale attraverso gli insegnamenti dell’entità spirituale Abraham,         i due  autori spiegano  come applicare l’arte di far accadere le cose in qualsiasi ambito della vita ed allo stesso tempo bilanciare le proprie energie applicando la tecnica giorno per giorno.

Infatti se chiedi all’universo di darti ciò che desideri, l’universo provvederà affinché tu lo ottenga: ma ciò accadrà solo se permetti a questo processo di avvenire.

E’ essenziale notare che la consapevolezza del bisogno di bilanciare la propria energia è più importante della definizione degli obiettivi e della determinazione dei desideri più profondi.

Di i seguito si riportano 12 punti essenziali di Abraham-Hicks tratti  sulla  Legge di Attrazione

1) Tu sei l’estensione fisica di cio’ che non e’ fisico

2) Sei in questo corpo perche’ hai scelto di essere qui

3)) La base della tua vita e’ la liberta’, lo scopo della tua vita e’ la felicita’

4) Tu sei un creatore; tu crei con ogni tuo pensiero

5) È in tuo potere essere, fare o avere tutto cio’ che puoi immaginare

6) Quando scegli i tuoi pensieri le tue emozioni ti guidano

7) L’universo ti adora perche’ conosce le tue piu’ ampie intenzioni

8) Rilassati nel tuo essere naturale. Tutto va bene (realmente e’ cosi’)

9) Sei il creatore di modi di pensare nel corso del tuo cammino unico di gioia

10) Le azioni da intraprendere e i beni da scambiare sono sottoprodotti della tua focalizzazione della gioia

11) Tu puoi adeguatamente abbandonare il tuo corpo senza malattia o dolore

12) Tu non puoi morire, tu sei vita eterna.

Di sicuro, questa nuovo modo di concepire la vita  ti fa pensare in un modo diverso del solito. In un modo molto più positivo.

Con la comprensione e la pratica effettiva delle tecniche qui presentate non solo è possibile raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi ma scoprirai che vivere la tua vita sarà una continua esperienza di gioia piuttosto che un susseguirsi sterile di esperienze inframmezzate da brevi momenti di soddisfazione.

 

abre-tu-mente

“Siete esseri dotati di un potere enorme; siete assolutamente liberi di creare, e quando ne prendete coscienza e vi concentrate su pensieri che sono in armonia vibrazionale con questa condizione, la felicità che provate è assoluta.”

 – Esther e Jerry Hicks –


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...