” L’importante non è prevedere il futuro, ma renderlo possibile. “
-Antoine De Saint-Exupery-
Molto spesso ci si rivolge ad un consulto di Tarocchi o altro genere di divinazione quando ci si trova in un momento di grande difficoltà.
Che sia la fine di un rapporto, difficoltà di relazione o problemi lavorativi, si tratta comunque di situazioni che ci preoccupano, che ci fanno soffrire o, nei casi più gravi, sono causa di forte abbattimento.
A chi di noi non è mai capitato di avere un’esperienza dolorosa e chiedersi: “Perché proprio a me? Come è potuto accadere? Come posso superare questo momento?“
Ci si rivolge allora ai Tarocchi, con la speranza che essi in qualche modo possano cambiare la realtà o lenire il dolore, rispondendo a domande a cui a volte è impossibile trovare risposta e magari rimanendone delusi.
Ma i Tarocchi non possono scegliere per noi, i Tarocchi non ci possono cambiare la vita!
Possono solo darci dei consigli, per riuscire a capire come mai ci troviamo a vivere una realtà così dolorosa.
E la semplice e anche sconvolgente verità è che qualsiasi cosa succeda nella nostra realtà fisica, siamo noi ad attrarla con i nostri pensieri, le paure, le fissazioni.
Ma se vengono utilizzati nel giusto modo i Tarocchi possono diventare uno strumento formidabile di crescita ed evoluzione, dando aiuto a superare le censure della coscienza per coprendere i propri schemi mentali, trovare nuove soluzioni a situazioni difficili e dolorose ed essere alla fine in sintonia con la propria anima.