IL POTERE DELLE AFFERMAZIONI PER RITROVARE LA PROPRIA VITA

Realizzare il nostro potenziale significa riuscire ad accedere alle nostre risorse e ad esprimere i nostri talenti. Significa non lasciare nell’oscurità le nostre capacità, ma al contrario valorizzarle e dargli luce. Significa insomma esprimere noi stessi al meglio delle nostre possibilità, facendo leva su ogni nostro singolo punto di forza.

A tal fine la nostra mente può venirci in aiuto in quanto ha una struttura e conoscendola la si può utilizzare a nostro vantaggio.

C’ è una forte relazione tra mente e pensieri che si esprimono in termini di desideri e di valori,  e questi indirizzano completamente la vita di ogni persona. Questo sistema di idee, pensieri e valori generano a loro volta emozioni e stati d’ animo che possono essere positivi ( potenzianti ) o negativi ( depotenzianti ) e legati a disarmonie e sofferenza.

Le emozioni di per se sono neutre , in quanto sono la risposta del nostro sistema psico fisico ad un evento esterno, è quindi la nostra struttura mentale che può renderle  più o meno intense.

A tutti quanti sono capitati nella propria vita dei momenti di difficoltà  e sofferenze, in questi casi oltre ad andare a ricercare le cause del problema o del disagio è importante agire sul collegamento pensiero/emozioni portandolo da uno stato di frequenza più basso e pesante ad uno più alto e leggero. Questo spostamento del pensiero in direzione positiva porterà quindi ad una maggiore leggerezza, un allentamento della tensione interiore e quindi ad una miglioramento dello stato emotivo che farà agire in modo più chiaro , lucido ed efficace.

Il metodo più semplice e immediato per portare questo cambio di direzione è quello di utilizzare frasi positive, potenzianti, le famose affermazioni utilizzate da saggi, filosofi, motivatori e maestri di ogni epoca e tradizione.

Il Maestro mistico indiano Paramahansa Yogananda affermava ad esempio che le  sue “Affermazioni Scientifiche di Guarigione ( delle quali è pubblicato pure il libro ) sono delle vere e proprie “bombe vibratorie” che se fatte regolarmente possono fare a pezzi ogni difficoltà e agire come forza propulsiva verso un duraturo cambiamento.

“La parola dell’uomo è lo Spirito presente nell’uomo. Le parole pronunciate sono dei suoni originati dalle vibrazioni dei pensieri e i pensieri sono a loro volta delle vibrazioni emesse dall’ego o dall’anima.”

  • Paramahansa Yogananda

estratto-affermazioni-scientifiche-di-guarigione-libro-di-paramhansa-yogananda_2290

Di seguito alcune  affermazioni e domande da ripetersi mentalmente molto efficaci per cambiare il proprio stato d’ animo

  1. “Facciamo in modo che il nostro futuro sia adesso, e facciamo in modo che i nostri sogni siano la realtà di domani.” – Malala Yousafzai

2.“ La stagione del fallimento è il momento migliore per piantare i semi del successo.            “  – Paramahansa Yogananda

  1. “Non ci sono limiti per la nostra mente se non quelli che ci imponiamo da soli.” – Napoleon Hill
  2. “Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo.” – Lao Tzu
  3. “Ogni problema è un dono – Senza problemi non sapremmo crescere.”- Anthony Robbins

6.“ Quando si rimanda il raccolto, i frutti marciscono; ma quando si rimandano i                  problemi, essi non cessano di crescere.” – Paulo Coelho

  1. “Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno – forse lo faranno tutti. – Albert Einstein
  2. “Sembra sempre impossibile, fino a quando non lo realizzi per davvero.” – Nelson Mandela.”

E adesso prova a porti qualche domanda, tratte da Access Consciousness ( una serie di tecniche create dall’ americano Gary Douglas per elevare la propria consapevolezza)

,il sistema più efficace per cambiare il flusso dei propri pensieri, non importa se subito non ti viene la risposta, al momento giusto il cuore la troverà.

– “Come sarebbe se fossi disposto a incominciare prendermi cura di me stesso. ? ” –

– “Come sarebbe se aprissi le porte all’ essere tutto ciò che ho deciso che NON è possibile essere.”

 

” Cosa posso essere , fare, avere, creare o generare che renderebbe la mia vita e il mondo un posto migliore ?”

“Cosa posso percepire, sapere ed essere che renderebbe la mia vita degna di esser vissuta ?”

Per chi fosso interessato ad un percorso d’aiuto o di crescita attraverso l’ausilio di tecniche come le Costellazioni Familiari, Access Bars, EFT , info contatti sul sito.

 

access1

 

“La sfida non attende. La vita non guarda indietro. Una settimana è un periodo più che sufficiente per decidere se vogliamo accettare il nostro destino.”
 – Paulo Coelho

 

 

 

 

 

 

 

 


Una risposta a "IL POTERE DELLE AFFERMAZIONI PER RITROVARE LA PROPRIA VITA"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...