IMPARARE A MUOVERSI IN SINTONIA CON IL PROPRIO CUORE PER REALIZZARE I PROPRI DESIDERI

Secondo  le antiche Upaniṣad, uno dei massimi testi filosofici induisti l’uomo non è che desiderio; come desidera, così egli diventa. Il proprio destino quindi è legato alla soddisfazione dei propri desideri. Cercare  di realizzarli non solo sul piano materiale ma anche in sintonia con il piano dell’ Universo è uno degli scopi principali della vita umana.

A questo punto la domanda diventa: come si può fare per realizzare tutto questo ?

La risposta è: seguendo l’anima, ovvero l’intuito e il corpo che sono gli strumenti attraverso cui l’anima comunica il suo suggerimento, la sua volontà, quello che lei desidera sperimentare.
Quando non sai come muoverti, ascolta.

Ascolta il corpo, senti le tue emozioni e lasciati guidare.

f5ae4a5a5fb341bfe2f89a624b317e1b--sweet-dreams-redheads
Loro vanno  nella direzione suggerita dall’anima. Ci sono i “devo” e i “dovrei”, mentre il corpo spinge in un’altra direzione. “Devo portare a termine questo lavoro”, mentre il corpo desidera riposare. I devo e i dovrei sono spinte razionali date da ansie e paure, e dalla ragione che conosce una parte davvero piccola del tutto, mentre il corpo si muove nella direzione che consente all’anima di realizzare i propri desideri, e che profondamente sentiamo essere veri per noi in quel momento.
Il corpo e l’intuizione guidano in direzioni che possono sembrare sbagliate o lontane dallo scopo, perché lo sono a livello logico. “In che modo il riposo mi porterà a terminare quel lavoro? Per terminare il lavoro devo lavorarci, non riposare!”, ecco un ragionamento che segue una logica.

Ma l’anima non è logica, è intuitiva ed intelligente. Vede oltre le piccole misure a cui ci riferiamo.

L’anima conosce meglio della ragione le strade che portano alla realizzazione dei propri desideri, perché l’anima è in connessione con il tutto e conosce tutto ciò che esiste.
Le vie dell’Universo sono infinite,  imperscutabili e la ragione non vi può accedere.

Solo il cuore quando è aperto può sentire la voce della propria anima e guidare l’ azione verso la vittoria.

desiderio-1140x400

Tutto è presente in questo esatto istante, e quello che serve si presenta nel momento in cui è necessario. Muovendosi ascoltando l’anima, è possibile raggiungerlo. Non è necessario vederlo con i propri occhi , serve invece essere aperti a riceverlo, e questo è possibile quando si è in sintonia con l’ Universo

Ascolta il tuo corpo ed entra in contatto con le tue emozioni senza identificarti con esse . Vai oltre le abitudini e le convinzioni.

Se sei indeciso e una scelta che hai fatto non ti convince, prova a portare i tuoi sensi all’interno, rilassa il corpo  respira lentamente e profondamente , poi poniti la domanda: Questa cosa o questa strada che sto seguendo “è leggera o pesante?”
Ascolta la sensazione nel tuo corpo, se sente leggerezza vuol dire che sei sulla strada giusta, se senti pesantezza vuol che bisogna cambiare strada o apportare dei cambiamenti e delle correzioni di rotta.

Oppure se ti senti arrabbiato con qualcuno prova a chiederti “a chi appartiene tutto questo ?”

O ancora sei bloccato in una situazione puoi provare a domandarti cosa posso fare per cambiare questo stato di cose ?

Non esitare , sperimenta , se si vuole cambiare qualcosa , bisogna agire diversamente , così facendo potresti scoprire della risposte che non avresti mai immaginato.
Le varianti possono essere infinite  ma la tecnica è sempre quella di raccogliersi in se stessi e porsi delle domande, anche se subito non ti verranno le risposte darai inizio ad
un movimento dello spirito, in questo modo il tuo corpo e la tua mente anziché nemici diventeranno tuoi alleati e ti porteranno in connessione col tuo cuore.

O_3_DE_ESPADAS

Riconosci di non sapere tutto e che l’anima può sorprenderti. Lasciati guidare da lei, dal tuo corpo, dal tuo intuito. In questo modo, arriverai con semplicità verso la realizzazione dei tuoi desideri.

L’uomo non è che desiderio; come desidera, così egli diventa

– Upaniṣad


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...