Oltre i confini del tempo. Le Anime Gemelle

 

“Le persone credono che un’anima gemella sia una persona che combacia perfettamente con noi, ed è ciò che le persone vogliono.

Ma una vera anima gemella è uno specchio, la persona che ti mostra tutto ciò che ti tieni dentro, la persona che lo mostra affinché tu

possa cambiare la tua vita.

Una vera anima gemella è probabilmente la persona più importante che tu incontrerai, perchè butterà giù i tuoi muri, e ti risveglierà.”

Elizabeth Gilbert

E’ molto bella la credenza romantica  che  le anime gemelle sono fatte della stessa  materia dei sogni, e  che vaghino nel mondo senza tempo, ma anche loro prima o poi  devono manifestarsi, incontrarsi e riconoscersi.

Desiderare l’incontro con la cosiddetta altra metà o anima gemella potrebbe essere una pulsione infantile da risolvere. E se fosse invece un viaggio esistenziale di scoperta?

Abbiamo fame di esistenza, riconoscimento, successo, passione.  In una parola: Amore.  Ultima, ma in fondo sempre prima, ricerca dell’essere umano.

Ciascuno vive, sulla base di condizionamenti di cui è più o meno consapevole.

Una volta che si è sviluppata una maggiore consapevolezza  e raggiunto un’unione  con la propria parte più intima   si va a ricercare desideri più elevati.

Recuperando il ricordo di chi si è, ci si sta in realtà preparando a  ritrovarsi e incontrare l’altra metà di se stessi e a quel punto, poter  adempiere alla propria missione congiunta in questo mondo.

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...