L’ uomo ha superato la famiglia
Stiamo vivendo davvero una fase epocale.
E’ già iniziata e viene chiama rivoluzione industriale 4.0
Fra le tante cose , la rivoluzione tecnologica sta mettendo in discussione uno dei concetti cardine dell’occidente , quello della democrazia nata con l’illuminismo.
La democrazia ha infatti dei tempi lenti che non sono più compatibili con le nuove piazze virtuali e la velocità richiesta per prendere decisioni e governare processi.
C’ è bisogno di poche persone che decidono e di un forte apparato di controllo.
Lentamente ci sta avviando verso una società alienata come quella descritta da Orwell nel suo famoso romanzo.
A questo tetro scenario se ne contrappone però un’ altro supportato da una teoria che si sta diffondendo tra scienziati e filosofi detta della “ Speciazione” ovvero della nascita di una
nuova specie di umanità più evoluta che lentamente si sta separando dal ramo principale.
Questa nuova specie non segue più i modelli di massa predominanti ma sta mettendo in discussione tutti I vecchi paradigmi nei diversi campi dall’ alimentazione alla medicina alla società.
Tra i vecchi valori messi in discussione c’è pure quello della famiglia , istituzione in forte crisi che non riesce proprio più a stare al passo coi tempi nuovi.
Necessitano nuovi modelli di società, occorre un esercizio di immaginazione, provare a percepire come potrebbe essere il futuro prossimo, un mondo oscuro e tenebroso o un mondo più luminoso aperto e conviviale.
Molti lo hanno immaginato e anche provato a costruire , immagina anche tu come potrebbe essere il tuo mondo ideale.
#trovapiùmodipossibilipercambiareilmondo
#Arcanosvelato
http://www.consulentiolistici.it/la-famiglia-e-superata-ci-vuole-un-villaggio-ha-ucciso-amoreosho/